Cambio alla guida di Generali Svizzera
Cambio di assetto nella filiale svizzera del gruppo assicurativo italiano: l’amministratore delegato Christoph Schmallenbach lascerà il suo incarico alla fine di aprile, mentre il successore è già pronto a prendere il comando.
Rémi Vrigaud sarà il nuovo CEO di Generali Svizzera, come annunciato dall'assicuratore giovedì scorso.
Il 48enne Vrigaud assumerà il ruolo, subordinatamente all'approvazione da parte dell'autorità di vigilanza finanziaria Finma, il 1° maggio 2025, sostituendo Christoph Schmallenbach.
Schmallenbach lascerà il suo incarico il 30 aprile 2025. Tuttavia, secondo il comunicato stampa, rimarrà a disposizione di Generali Svizzera in qualità di consulente durante la fase di transizione.
Vrigaud è stato in precedenza amministratore delegato di Allianz Austria per sette anni. Sotto la guida di Schmallenbach, Generali Svizzera ha intrapreso una trasformazione profonda, migliorando in particolare le proprie fondamenta finanziarie. Schmallenbach ritiene pertanto che sia giunto il momento opportuno per un cambio alla guida:
«Con Rémi Vrigaud, un esperto di trasformazione prenderà le redini di Generali Svizzera per guidare l'azienda verso i prossimi passi della nostra strategia.»