Tra soli quattordici giorni dovrebbe essere chiaro quali alti dirigenti dell'ex Credit Suisse passeranno a UBS. Ora ci sono alcuni suggerimenti finali per candidarsi.

Come riportato anche da finews.ch, UBS intende decidere già a metà luglio quali alti dirigenti di Credit Suisse (CS) impiegherà. Stiamo parlando di 1'200-1'500 dipendenti della terza leadership, nota presso la banca come GEB-2.

Secondo una comunicazione interna di Yves-Alain Sommerhalder, nuovo responsabile del private banking di CS, società affiliata di UBS, i dirigenti dovrebbero quindi prepararsi a candidarsi internamente. Come citato dall'agenzia «Bloomberg» riprendendo dallo scritto, i banchieri esperti sono tenuti a rinfrescare i propri curriculum vitae.

«Presentare le ultime esperienze»

«È importante che siamo tutti preparati al meglio, mettendo in mostra le nostre ultime esperienze e competenze», si avverte nella nota.

Resta da vedere se un bel CV possa essere utile per i dirigenti CS. Per aumentare le loro possibilità di ottenere un bel posto di lavoro non è il massimo, se si guarda alla selezione nel top management, e i mass media riferiscono che sarà eliminata la metà di tutti i posti di lavoro della banca acquisita. Un buon presupposto per mantenere il posto di lavoro passando a UBS è il contatto con i clienti, soprattutto nella gestione patrimoniale.