Colombo Wealth: acquisizione e nuovo Chief Investment Officer
Il gestore patrimoniale ticinese Colombo Wealth non vuole solo crescere grazie ad un'acquisizione, ma mira anche a rafforzare la sua posizione nella gestione degli investimenti. A tal fine, l'azienda presenta un nuovo responsabile degli investimenti.
Colombo Wealth ha acquisito il gestore patrimoniale di Lucerna Mental Capital e ha nominato Giovanni Miccoli nuovo Chief Investment Officer (CIO).
Mental Capital opera in Svizzera dal 2009 come gestore patrimoniale indipendente. L'attenzione è rivolta ai clienti del mercato greco con soluzioni di gestione patrimoniale indipendenti.
Espandere l’asset management
Colombo Wealth integrerà successivamente nell’azienda dipendenti e clienti di Mental Capital, secondo quanto ha dichiarato lunedì. La fusione porterà sinergie nello sviluppo del mercato, ne favorirà la crescita e rafforzerà le competenze nella gestione degli investimenti.
Inoltre, il gestore patrimoniale ticinese ha nominato Miccoli nuovo CIO, che è attivo nel settore finanziario svizzero da circa 35 anni e in precedenza ha lavorato per gestori patrimoniali svizzeri e banche internazionali come Goldman Sachs, Credit Suisse e HSBC. Secondo quanto annunciato, il suo compito è quello di espandere la divisione dell’asset management di Colombo Wealth.
Anche a Zurigo, Ginevra e Lussemburgo
Colombo Wealth, fondato nel 1974, è un gestore patrimoniale di proprietà di una famiglia. La sede centrale è a Lugano. La società ha filiali a Zurigo e Ginevra nonché una partecipazione in una società di gestione patrimoniale lussemburghese.