Quest’anno, il Lugano Finance Forum ha attratto un numero record di sponsor e partecipanti, confermando il crescente interesse verso l’hub finanziario ticinese.
Il Lugano Finance Forum, organizzato da Finlantern il 19 novembre 2024, si appresta a svolgere la sua tredicesima edizione, consolidandosi come evento di punta per i professionisti della finanza in Ticino e nell’area internazionale.
«L’interesse straordinario riscontrato riflette l’evoluzione positiva del mercato locale, sempre più apprezzato anche da investitori internazionali,» ha dichiarato Riccardo Esposito, fondatore di Finlantern.
L’arte come asset class
Il programma di quest’anno prevede un focus su temi di rilievo come i private markets, gli investimenti alternativi, le prospettive macroeconomiche per il 2025, le innovazioni tecnologiche e il loro impatto nel settore e molti altri argomenti di primaria importanza.
Ci sarà anche un’ampia e approfondita sessione dedicata ai criteri ESG (Environmental, Social, Governance), per rispondere alla crescente attenzione degli investitori verso investimenti sostenibili e responsabili. Infine, a testimonianza dell’interesse verso l’arte come asset class, l’evento includerà una mostra di arte moderna, che offrirà ai partecipanti un’occasione unica di esplorare il connubio tra finanza e arte.
Un’occasione preziosa per fare networking di qualità
Il Forum è supportato da sponsor di spicco, tra cui i tre Main Partner: Swissquote, leader nei servizi finanziari online, New Capital, società di gestione degli investimenti del gruppo bancario svizzero EFG International e Shape Equity Partners, una boutique di investimenti immobiliari.
Il Forum, che accoglierà una platea di investitori qualificati e professionisti del settore, rappresenta un’occasione preziosa per fare networking di qualità e per esplorare le nuove tendenze e strategie d’investimento.