L'appuntamento chiave per tutti i professionisti della finanza, arrivato alla sua dodicesima edizione, è alle porte. Un evento di fondamentale importanza che vedrà la partecipazione delle principali società dell'Asset Management, e che rappresenta un’occasione unica di aggiornamento, nonché di networking, per tutti gli operatori Ticinesi.
Tanti gli argomenti che verranno portati all’attenzione in questa giornata coinvolgente, segnaliamo in particolare:
Sessione ESG: dedicata interamente all'importanza crescente di criteri ESG nelle decisioni di investimento. Questa sessione offrirà prospettive uniche e approfondite su come considerare l'ambiente, il sociale e la governance nei processi di gestione patrimoniale. La mattina sarà coordinata dall’Associazione ESG Center of Excellence.
Shape Equity, società US, main partner di questa edizione del Forum, esplorerà poi l’integrazione dei criteri ESG nell’investimento immobiliare, portando una visione globale su questo tema specifico a tutti i presenti.
Withholding Tax Reclaim: un tema di natura tecnica che richiede un’attenzione speciale ma che promette risultati davvero significativi. Aequitax, società svizzera leader di mercato in Italia, illustrerà le strategie e le opportunità di recupero fiscale.
Non mancheranno interessanti spunti di riflessione sul Venture Capital, sugli Investimenti Tematici, sul Trading, e anche sullo Shipping, così come non verranno certo tralasciati temi cruciali come Fintech e Blockchain e come questi saranno in grado di influenzare il mondo finanziario.
Infine, novità di quest’anno, LFF ospiterà la prima edizione di «Play & Comply», evento curato da SGR Compliance, focalizzato sulla compliance legata al mondo del gambling e del gaming. L’evento si svolgerà in una sala dedicata e durerà tutta la giornata.
Data: 21 Novembre
Orario: 9:00 – 18:00
Luogo: Lugano, Palazzo dei Congressi (piazza Indipendenza, 4)