Reyl Intesa Sanpaolo ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo del Gruppo SVP in relazione a una doppia acquisizione nel settore dei servizi di informazione legale.
Corporate Finance, la business-line di investment banking di Reyl Intesa Sanpaolo, ha agito in qualità di advisor finanziario del Gruppo SVP, sostenuto dal fondo di investimento MML Capital, in relazione alla doppia acquisizione nei servizi di informazione legale di Editions Weka e Editions Tissot.
Fondato nel 1935, SVP è un gruppo francese che fornisce consulenza operativa e supporto decisionale nell'ambito dell'intelligence economica e normativa per imprese ed enti locali. Dal 2016 è sostenuta dal fondo di investimento MML Capital.
Riferimento digitale
Editions Tissot offre da quasi 50 anni pubblicazioni specializzate nel campo del diritto del lavoro. Editions Weka, marchio consolidato nel settore pubblico, è il riferimento digitale per la fornitura di informazioni e procedure per i decisori delle autorità locali e degli enti pubblici.
Entrambe le aziende lasciano il gruppo tedesco WEKA Business Solutions, che ora si sta concentrando sulla Germania.
Competenza fondamentali
Queste due acquisizioni consentiranno al gruppo SVP di rafforzare i propri servizi di informazione in materia di diritto del lavoro e diritto pubblico, che sono già aree di competenza fondamentali all'interno del gruppo. Contribuiranno inoltre ad accelerare la digitalizzazione dell'offerta del Gruppo grazie alla natura complementare dei suoi servizi.
Il nuovo gruppo genererà un fatturato di circa 90 milioni di euro, con un margine EBITDA del 20%. I ricavi del gruppo si basano su un modello di abbonamento con 26.000 clienti privati e pubblici.