La partnership si concentrerà sull'ampliamento della portata del programma di borse di studio di Villars Institute, potenziando l'impegno dei giovani nelle scuole secondarie e costruendo una comunità globale di futuri artefici del cambiamento.

Promuoverà programmi e attività di apprendimento innovativi, tra cui progetti imprenditoriali e mentoring, e prenderà in considerazione soluzioni interdisciplinari nella spinta verso un futuro a zero emissioni e positivo per la natura.

Il partenariato tra Reyl Intensa Sanpaolo e l'Istituto Villars si concentrerà in particolare sulle comunità in prima linea nella perdita di biodiversità e sul cambiamento climatico.

Attività educative

Villars Institute, situato nelle Alpi svizzere, è stato fondato nel 2022 come fondazione senza scopo di lucro per accelerare la transizione verso un'economia a zero emissioni e positiva per la natura, promuovendo la leadership dei sistemi attraverso una collaborazione interdisciplinare, intergenerazionale e imprenditoriale.

È anche curatore di attività educative, culturali e artistiche che promuovono la biodiversità, la salute del pianeta e lo sviluppo sostenibile.

Partnership strategica

Creato nel 1973, Reyl Intesa Sanpaolo è un istituto bancario diversificato con uffici in Svizzera (Ginevra, sede centrale, Zurigo, Lugano), in Europa (Londra, Lussemburgo, Malta) e in altre parti del mondo (Singapore, Dubai). Gestisce un patrimonio di oltre 20 miliardi di franchi (oltre 30 miliardi di franchi comprendendo le partecipazioni di minoranza) ed impiega circa 400 professionisti.

Nel 2021 ha concluso una partnership strategica con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, la Divisione Private del primo gruppo bancario italiano Intesa Sanpaolo, operatore europeo di primo piano. Fideuram ISPB detiene attualmente una partecipazione del 73% in Reyl.