Fornire a cittadini, aziende e istituzioni importanti informazioni e consigli relativi a possibili attacchi informatici d’oggigiorno: è con questo obiettivo che il Servizio informatica forense della Scuola Universitaria della Svizzera Italiana, con il supporto di BancaStato, ha pubblicato un volume che raccoglie le conoscenze e le esperienze di quindici anni di attività sul campo.
«Guida pratica per la gestione di attacchi informatici». È questo il titolo del nuovo volume tascabile pubblicato dal Servizio informatica forense (SIF) della Scuola Universitaria della Svizzera Italiana in collaborazione con BancaStato.
Un’opera il cui obiettivo è quello di favorire un’opportuna prevenzione, certo, ma anche quello di fornire un pratico prontuario che raccoglie le informazioni principali da conoscere – e le azioni da compiere – nel peggiore dei casi, ovvero quello in cui ci si rende conto di essere finiti nelle maglie dei criminali informatici.
Dove trovare il libro
Il volume «Cosa fare in caso di – Guida pratica per la gestione di attacchi informatici» è edito da Fontana Print e può essere ottenuto gratuitamente facendone richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; è altresì possibile scaricarne l’edizione digitale.