Nella seduta che si è tenuta il 30 gennaio 2025, il Consiglio di amministrazione ha nominato il nuovo Presidente di BancaStato, che sostituirà Bernardino Bulla, scomparso prematuramente lo scorso il 18 gennaio.
Il Consiglio di amministrazione di BancaStato ha designato l’Avv. Michela Ferrari-Testa come nuova Presidente. Subentra nella carica lasciata scoperta dalla prematura scomparsa di Bernardino Bulla (immagine sotto) La nomina è soggetta all’approvazione della FINMA.
Bernardino Bulla (Immagine: BancaStato)
Michela Ferrari-Testa è stata scelta per le sue solide competenze strategiche e analitiche. Già membro del Consiglio dal luglio 2021, ha ricoperto il ruolo di Segretario dal marzo 2023 al novembre 2024. In passato ha fatto parte della Commissione progetti (luglio 2021 - settembre 2024) e attualmente è attiva nella Commissione di sorveglianza e dei rischi.
Laureata in diritto all’Università di Zurigo nel 1987, ha maturato un’ampia esperienza giuridica. Deputata in Gran Consiglio dal 1995 al 1999, ha fatto parte per 15 anni del CdA di Helsana. Attualmente siede nei consigli di amministrazione del Gruppo Coop e di Mobiliare.
Il Consiglio di amministrazione è ora così composto:
- Avv. Michela Ferrari-Testa, Presidente
- Luca Soncini, Vicepresidente
- Ing. Stefano Santinelli, Segretario
- Marialuisa Parodi Aostalli
- Marco Passalia
- Avv. Enea Petrini
Il Consiglio di Stato nominerà prossimamente il settimo membro.