BG Suisse ha inaugurato ufficialmente la nuova sede di Lugano, dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie a fine 2023. Prima banca italiana dopo 15 anni, porta a Lugano il suo nuovo concept di private banking.
Inaugurata in piazza della Riforma la nuova prestigiosa sede di Lugano di BG Suisse Private Bank, la nuova banca private di Banca Generali. «E’ la prima autorizzazione rilasciata ad una banca italiana dopo 15 anni» e per Banca Generali «rappresenta il primo passo verso l’internazionalizzazione» che parte proprio dal territorio elvetico e dalla città di Lugano, ha dichiarato l’ad Gianmaria Mossa.
La nuova realtà vuole importare in Svizzera le caratteristiche che hanno decretato il successo di Banca Generali in Italia, che ad oggi ha circa 100 miliardi di attivo: una consulenza finanziaria personalizzata, una ampia offerta di soluzioni di investimento e gestioni patrimoniali, una piattaforma di servizi all’avanguardia.
Banker locali
Gianmaria Mossa, Michele Foletti, Renato Santi (da sinistra, immagine: BG Suisse)
Un altro pilastro fondamentale della banca è il suo forte impegno verso la sostenibilità, che le ha meritato numerosi riconoscimenti. E, a tal proposito, Mossa ha ricordato la mostra fotografica «Time to change» in esposizione in via Nassa fino al 16 Maggio, che ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico sui 17 temi previsti dall’«Agenda 2030».
Obbiettivo di BG Suisse è sia acquisire clientela ticinese, grazie a banker locali, sia offrire delle nuove opportunità alla clientela italiana che ha deciso di mantenere delle posizioni sulla piazza svizzera. Presenti all’inaugurazione l’ad Gianmaria Mossa e il direttore generali Renato Santi, oltre al sindaco di Lugano Michele Foletti che ha fatto gli onori di casa.