Copernicus Wealth Management ha nominato tre veterani del settore finanziario nel suo Consiglio di amministrazione.
Secondo il comunicato rilasciato mercoledì, Reto Hossli (nella foto sotto) è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione di Copernicus Wealth Management, che ha sede a Lugano e Zurigo.
Il dirigente di lunga data del Credit Suisse ha maturato un'esperienza di quattro decenni in posizioni di responsabilità nell'investment banking globale, nel private banking e nelle attività con gestori patrimoniali indipendenti e società multifamiliari. Più di recente, come già riportato da finews.ch, ha lavorato come recruiter indipendente.
Know how internazionale
Anche Isabelle Nuessli entra a far parte del consiglio di amministrazione di Copernicus, mettendo a disposizione una grande esperienza imprenditoriale. È un coach di leadership per VR/C-level e scale-up ad alta tecnologia, partner di una società di executive search internazionale ed ex presidente del Gruppo Nuessli.
Il private banker Daniel Savary (nella foto sotto) completa il consiglio di amministrazione, vanta una lunga carriera con esperienze presso Julius Baer e Pictet ed è specializzato nella clientela mediorientale.
Un’esperienza di oltre trent’anni
Con oltre tre decenni di esperienza in posizioni dirigenziali e nei consigli di amministrazione del settore finanziario, porta a Copernicus una profonda conoscenza del private banking internazionale e nello sviluppo delle relazioni con i clienti.
I due soci fondatori dell’azienda, Nadia Casciano e Martino Pinelli, continuano a far parte del consiglio di amministrazione rispettivamente come vicepresidente e membro del consiglio.