Il Chief Investment Officer di LGT del Liechtenstein è passato a un gestore patrimoniale indipendente con sede a Zurigo e Lugano.
Copernicus Wealth Management ha nominato Thomas Wille nuovo Chief Investment Officer (CIO). Succede a Tatjana Puhan, che dopo pochi mesi di mandato è passata a una posizione dirigenziale nell'Asset Management di Swiss Re.
«In qualità di Chief Investment Officer e membro del Comitato Esecutivo di Copernicus Wealth Management, sono lieto di guidare il nostro dinamico team di gestione patrimoniale e di fornire risultati eccezionali ai nostri clienti» scrive in un post sulla piattaforma Linkedin.
Esperienza pluriennale
Wille lavora da Zurigo e riferisce direttamente al CEO di Copernicus Marco Boldrin. Già l'anno scorso aveva annunciato la sua partenza dalla carica di CIO e responsabile Ricerca e strategia di LGT Private Banking.
Vi aveva lavorato per più di otto anni. In precedenza, aveva ricoperto posizioni professionali in Asset Management Partners, Von Gaffenried, VP Bank, Swisscanto Asset Management e ABN Amro.
(Immagine: SLAM)
Puhan (nella foto sopra) era entrata a far parte di Copernicus solo lo scorso settembre proveniente dal gestore patrimoniale Tobam. Secondo LinkedIn, ha lasciato il gestore patrimoniale ad aprile e da maggio è responsabile dell'Asset Allocation nel gruppo assicurativo Swiss Re a Zurigo.