Copernicus Wealth Management ha nominato Tatjana Xenia Puhan Chief Investment Officer.

Tatjana Puhan assumerà la responsabilità dell’Asset Management e presiederà il Comitato Investimenti. In qualità di membro della direzione, riporta a Marco Boldrin, Chief Executive Officer (CEO).

Puhan vanta oltre 18 anni di esperienza in ambito investimenti. Ha lavorato presso importanti gestori e banche private e vanta un solido background accademico e di ricerca.

Diverse posizioni di leadership

Prima di Copernicus, Puhan ha ricoperto diverse posizioni di leadership, tra cui quella di Deputy CIO presso Tobam, gestore di asset istituzionali quantitativi, dove ha guidato i team di ricerca e di gestione del portafoglio. In precedenza, è stata Head of Equity and Asset Allocation per la gestione patrimoniale di terzi presso Swiss Life Asset Managers.

Puhan ha conseguito un master in finance and business administration presso l'Università di Amburgo e il dottorato in finanza presso il Swiss Financial Institute dell'Università di Zurigo, con soggiorni di ricerca presso l'Università di Zurigo, la Kellogg Business School (Northwestern University) e l'Università di Amburgo.

Docente di finanza

È docente di finanza presso l'Università di Mannheim e Paris Dauphine e ricercatrice associata presso il Hamburg Financial Research Centre, nonché membro del comitato editoriale del Journal of Systematic Investing.

Copernicus Wealth Management è autorizzata a gestire investimenti collettivi di capitale dall'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari Finma. Copernicus è un gestore patrimoniale svizzero indipendente e supporta HNWI, famiglie e clienti istituzionali con soluzioni su misura per la strutturazione dei loro asset.