AllianzGI ha creato un nuovo team, il Global Sustainability/SRI Equity, interamente dedicato agli investimenti sostenibili e responsabili, SRI. Nell’ambito della sua offerta nel comparto azionario la società offre già diversi prodotti classificati come articolo 8 e articolo 6.

Il team sarà guidato da Giles Money, che approderà in Allianz GI come CIO della divisione nell’agosto 2023. Money vanta 18 anni di esperienza nel campo degli investimenti, con un focus significativo sugli investimenti sostenibili.

Proviene da J. Safra Sarasin Asset Management & Sarasin and Partners, dove ha gestito due fondi flagship Global Equity e Global Thematic. Il team Global Sustainability/SRI equity collaborerà strettamente con il team Thematic Equity guidato da Andreas Fruschki, che gestisce la gamma di soluzioni di investimento allineate agli SDG.

Allianz sempre attenta a Esg

«Ho avuto la fortuna di lavorare con Giles in due occasioni e conosco quindi in prima persona le sue qualità nel campo degli investimenti», ha dichiarato Virginie Maisonneuve, Global CIO Equity, «sono entusiasta di dargli il benvenuto alla guida del nuovo team, la cui costituzione conferma la crescente attenzione posta da AllianzGI sulle opportunità di investimento sostenibile volte a soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Sono certa che sarà un team di successo, complementare agli altri team con i propri stili distintivi, che potrà fornire un contributo positivo alla condivisione delle idee di investimento all’interno dell’intera piattaforma».