J. Safra Sarasin rileverà Saxo Bank?

La danese Saxo Bank è in vendita da tempo. Ne approfitterà ora la banca J. Safra Sarasin?

Si dice che la banca J. Safra Sarasin stia valutando un'acquisizione della danese Saxo Bank. La banca svizzera ha avuto dei colloqui con Saxo in merito, secondo quanto riportato da «Bloomberg» all'inizio della settimana.

Altri interessati si erano ritirati dalla gara dopo che non era stato possibile raggiungere un accordo. I rappresentanti di J. Safra Sarasin e Saxo Bank non hanno voluto esprimersi in merito.

In vendita da luglio

A luglio, Saxo Bank ha annunciato di aver incaricato Goldman Sachs Group di trovare degli interessati. I principali azionisti della società includono la Geely Holding Group (con quasi il 50%), la finlandese Mandatum e il fondatore Kim Fournais.

Secondo una precedente informazione di «Bloomberg», Interactive Brokers Group e un consorzio di Altor Equity Partners e Centerbridge Partners erano tra i concorrenti che avevano inizialmente mostrato interesse per Saxo.

Saxo, fondata nel 1992, alla fine di giugno dello scorso anno aveva sulla sua piattaforma di trading circa 109 miliardi di euro di patrimonio di clienti.