Credit Suisse Italia perde un altro specialista di grandi patrimoni.

Michele Pellicciari (foto in basso), dallo scorso mese di aprile è entrato nella rete Wealth di Banca Generali a Padova, dopo oltre sette anni di permanenza in Credit Suisse.

Il banker, che ha lavorato anche in Ubs per oltre sedici anni con esperienza in Italia e a Zurigo, è accreditato di un portafoglio di oltre 100 milioni.

In Banca Generali anche ex Allianz

Michele Pelliccaiari 2 555

Per Banca Generali non si tratta dell’unico colpo in entrata. Fabio Grandi, banker di grande esperienza a Cremona, ha lasciato Allianz Bank dove ha lavorato negli ultimi sete anni per entrare nel network della società guidata da Gian Maria Mossa.

Grandi, prima di approdare in Alleanza ha avuto una lunga esperienza in Intesa Sanapolo Private Banking, durata oltre tredici anni. Leandro Bovo, Area Manager Wealth Management Banca Generali Private, con questi due nuovi ingressi rafforza la squadra soprattutto nella fascia alta di mercato.

Fuga di banker Uhnwi

La crisi di Credit Suisse ha aperto la caccia ai professionisti, soprattutto nella gestione dei grandi patrimoni. Lo scorso mesi di aprile, come anticipato da finewsticino.ch la divisione private banking di Mediobanca ha strappato a Credit Suisse Italy sei top private banker.

Nella divisione guidata da Angelo Viganò sono arrivati Luca Sicari, head of Uhnwi (Ultra-High-Net-Worth-Individuals) market per l’Italia dell’istituto svizzero, assieme al gruppo composto da Romeo Adinolfi, Ennio Blasetti, Cristiano Castellani, Simone Gervasi e Matteo Steve.