Con un investimento di 1,65 milioni di franchi e il coinvolgimento di artigiani prevalentemente locali, la banca ha rinnovato completamente il pianterreno secondo un nuovo e innovativo concetto di consulenza.
I lavori di ristrutturazione della succursale di Credit Suisse in piazza della Riforma a Lugano, durati poco più di tre mesi, si sono conclusi a fine anno.
«Siamo presenti nel cuore di Lugano dal 1913. Con questo investimento abbiamo reso la nostra succursale principale in Ticino ancora più moderna e al passo coi tempi, grazie all’inserimento di un ‹Digital Bar›, di una zona eventi e di postazioni di co-working», afferma Marzio Grassi, responsabile Regione Ticino di Credit Suisse.
Il ‹Digital Bar› (foto qui sopra) permette di collegare direttamente il telefonino del cliente e proiettare le sue applicazioni sul bancone in modo da fornire assistenza e consulenza, per esempio spiegando l’Online Banking oppure CSX. Quest’ultimo conto digitale è stato lanciato poco più di un anno fa e consente al cliente di svolgere comodamente tutte le operazioni finanziarie sul telefonino tramite un’unica app.
I due salottini (foto qui sopra) al pianterreno, come pure alcuni al primo piano, sono dotati di moderni sistemi di video conferenza che permettono di coinvolgere nel colloquio con il cliente anche gli specialisti, per esempio in ambito ipotecario o previdenziale.
Nell’atrio si trovano anche sei moderne postazioni di co-working (foto qui sotto), disponibili gratuitamente su prenotazione a partire dal 24 gennaio, e una zona in cui è possibile organizzare eventi per un gruppo ristretto di ospiti.
La zona degli automatici, accessibile 24 ore al giorno, dispone di un bancomat abilitato per prelevamenti e versamenti ed è anche dotata di una funzione che facilita l’utilizzo degli apparecchi agli ipovedenti. I salottini per la clientela sono rimasti al primo piano, mentre le cassette di sicurezza si trovano nel sottosuolo.