Pedalare è uno dei modi migliori per esplorare il territorio ed è un’attività che stimola il benessere psicofisico a 360 gradi.

Al di là dell’aspetto sportivo o agonistico che per alcuni appassionati questo mezzo di trasporto porta con sé, salire in sella alla bicicletta regala libertà negli spostamenti, euforia del sentire il vento sulla pelle ed emozioni ammirando il paesaggio al giusto ritmo. In Ticino ciò non fa eccezione.

Le principali città sono dotate di sistemi di bike sharing molto apprezzati e negli ultimi anni sono aumentate le proposte legate al mondo bike: da nuovi itinerari a una fitta rete di colonnine di ricarica per bici elettriche, ma anche nuovi tratti di piste ciclabili e bike hotel con i servizi utili a questa tipologia di turisti.

Non è un caso che il Ticino, anche grazie al clima mite, sia scelto da molti ciclisti professionisti come luogo in cui vivere o allenarsi.

Ricaricarsi al Velo Café di Giubiasco

VC 152784 b 888

Il Velo Café (nella foto sopra) è, semplicemente, il luogo che finora mancava in Ticino. Aperto nelle scorse settimane e situato direttamente sul percorso ciclabile che collega Bellinzona a Locarno (percorso ufficiale 31 di Svizzera Mobile), rappresenta un'innovativa fusione tra officina meccanica, rivendita specializzata e caffetteria accogliente.

Questo spazio unico non si limita a essere un punto di incontro per tutti gli appassionati di bicicletta; è un omaggio alla passione che muove sia i ciclisti professionisti sia i dilettanti.

Collaborazione con i migliori promotori

Oltre alla sua eccellenza meccanica, il Velo Café si impegna nell'arricchire l'esperienza ciclistica con tour guidati tra i vigneti soleggiati del Ticino, offrendo agli appassionati la possibilità di esplorare la regione su due ruote, con il vento tra i capelli e la bellezza del paesaggio come compagna di viaggio.

La collaborazione con i migliori promotori del settore assicura ai frequentatori del Velo Café l’accesso a un'ampia gamma di servizi esclusivi, inclusi test bike e personalizzazione dell’attrezzatura, e al contempo propone aperitivi da assaporare in compagnia, magari guardando un’appassionante gara alla televisione.