Il gestore patrimoniale con sede a Basilea, Infiba, ha reclutato tre partner con una vasta esperienza nell'assistenza a clienti privati facoltosi. Il trio lavorerà nella nuova sede in Ticino.
Infiba Asset Management ha annunciato i nomi dei suoi tre nuovi partner, che rappresenteranno l’azienda nella nuova sede di Lugano, situata in Viale Castagnola.
Con questa mossa, Infiba espande la sua rete, che comprende già la sede centrale a Basilea, uffici di rappresentanza a Zurigo e Ginevra, e una sede a Balzers, una società affiliata nel Liechtenstein.
Background in UBS
I tre nuovi partner per la Svizzera meridionale sono Michel Sacha Meier, Thomas Jufer e Ronnie Haruki Nussio, che hanno iniziato nei loro nuovi ruoli questo mese.
Meier vanta oltre vent’anni di esperienza nella consulenza a clienti facoltosi. Ha costruito la sua carriera nel wealth management presso UBS e in una società svizzera indipendente di gestione patrimoniale.
Decenni di Esperienza
Jufer è stato partner di un gestore patrimoniale esterno a Lugano dal 2016 al 2024, dove si è concentrato sull'assistenza a clienti europei.
Ha quasi vent’anni di esperienza nella gestione patrimoniale, in particolare nella consulenza a individui con grandi patrimoni. Come Meier, ha iniziato la sua carriera nel wealth management presso UBS.
Da Grigioni a Zurigo e Lugano
Haruki Nussio vanta quasi trent’anni di esperienza nella finanza internazionale e nel settore bancario. Ha iniziato la sua carriera come responsabile crediti presso la Banca Cantonale Grigione, per poi passare a UBS a Zurigo come consulente per clienti privati facoltosi.
Successivamente si è trasferito a Lugano, dove ha partecipato all’apertura di un ufficio di rappresentanza per un gestore patrimoniale esterno.
Focus Strategico
Infiba si concentra sull'assistenza a clienti privati facoltosi e ultra-facoltosi, oltre a offrire servizi dedicati a family office.