A Winterland, l'incanto dell'inverno invade Locarno tra il 24 novembre 2023 e il 7 gennaio 2024 con emozionanti esperienze e attività per tutti i gusti - pista di ghiaccio, concerti di grido, un mercato natalizio.
Il tutto è reso ancora più straordinario da uno spettacolo audiovisivo proiettato sulle pittoresche facciate di Piazza Grande di Locarno. Un mondo invernale di divertimento e magia ti attende sotto le stelle.
- Spettacolo audiovisivo: Piazza Grande, si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto, dove prende vita la magica fiaba «I pescatori di stelle», raccontata grazie a uno spettacolo audiovisivo unico. La storia viene proiettata tutte le ore a partire dalle 17:00 sul Municipio di Locarno.
- Pista di ghiaccio: non sarebbe Natale senza una pista di pattinaggio. L’entrata è gratuita per tutti e, se necessario, pattini e altri accessori possono essere noleggiati sul posto per 5 franchi.
- Ice Toboga: I più coraggiosi hanno la possibilità di provare l’esperienza di salire su uno scivolo alto oltre 5 metri e lanciarsi in una discesa di 30 metri sul gommone. L’attrazione è a pagamento: 5 franchi per 3 discese.
- Mercatino di Natale: impossibile non farsi incuriosire dalle proposte del mercatino di Natale. Passeggia fra oggetti di artigianato, decorazioni natalizie, specialità culinarie e molto altro ancora. Il luogo ideale per trovare qualche idea regalo per i propri cari o concedersi un pensierino.
- Food stands & bars: Winterland presenta un’ampia offerta gastronomica con diverse postazioni culinarie con proposte che vanno dai burger alla cucina thailandese, dalle piadine alle specialità invernali come le crêpes e la raclette. Ci sono anche quattro postazioni bar dove sorseggiare un vin brûlé o un aperitivo in compagnia. Da non perdere anche i signature cocktails.
Il programma con i concerti e tutti gli altri eventi è disponibile qui.