Pasqua in Città è il benvenuto di Lugano alla primavera. Per tre giorni il centro cittadino si trasforma in un allegro palcoscenico: colorate bancarelle, animazioni di strada per grandi e piccini, e una imperdibile Caccia al Tesoro al Parco Ciani.

Dal 7 aprile prende il via l’edizione 2023 di Pasqua in Città. Ad animare durante il periodo pasquale il centro cittadino, le sue vie e le sue piazze, un programma con intrattenimenti e attività. Un’occasione per celebrare insieme la Pasqua e l’arrivo della primavera.

Il cielo azzurro, l’aria tersa con il sole primaverile che invita a sedersi all’aperto nelle terrazze dei cafè cittadini, runners che percorrono con entusiasmo il Parco Ciani, ed appassionati di arte e cultura che guardano con interesse i cartelloni della stagione primaverile.

Diverse animazioni

Pasqua in città rappresenta per tutti il risveglio dalle note invernali per tuffarsi con spiensieratezza in una delle feste più amate dai bambini e non solo!

Anche quest’anno Pasqua in Città trasformerà il centro di Lugano in un allegro palcoscenico con le numerose bancarelle dove poter acquistare articoli e prodotti della tradizione, mentre la zona pedonale sarà ravvivata da diverse animazioni di strada adatte a grandi e piccini.

Stand Lugano's Plan B

Plan B 555

Salire in cima a un grattacielo e provare a camminare su un asse di legno che sporge nel vuoto a 250 metri da terra? Una follia? Allo stand di Lugano Plan B in Piazza Manzoni si può fare senza correre nessun tipo di rischio, se non quello di divertirsi e vincere simpatici premi.

A partire dai 12 anni. Sul posto sarà possibile anche richiedere la propria MyLugano Card e ottenere informazioni riguardo al Plan B, l’iniziativa congiunta tra la Città di Lugano e Tether per accelerare l’uso della tecnologia bitcoin e sfruttarla come base per trasformare l’infrastruttura finanziaria della città.


  • 07-10.04 | 10:00 - 18:00, Piazza Manzoni