La società Ceresio Investors, con sede a Lugano, ha agito come advisor nella vendita di Sifte Berti al gruppo svizzero Planzer, rafforzando così il suo ruolo di ponte per gli investimenti tra l’Italia e la Svizzera.

Il gruppo finanziario ticinese Ceresio Investors, tramite il suo team di investment banking guidato da Alessandro Santini (nella foto sotto), ha assistito e consigliato la famiglia italiana Berti nella vendita della società Sifte Berti all’azienda svizzera di logistica Planzer, come si apprende da un comunicato.

Santini 333 555

Alessandro Santini, Ceresio Investors (Immagine: CI)

La Sifte Berti, fondata nel 1969, è una delle principali aziende di logistica nazionali e internazionali in Italia. Al contrario, per Planzer questa acquisizione rappresenta una pietra miliare nella sua strategia di crescita, rafforzando la sua presenza in Italia.

Una prova tangibile

Secondo quanto riferito, la transazione riflette l’intenzione di Ceresio Investors di fungere da ponte per gli investimenti tra l’Italia e la Svizzera. L’azienda svizzera è presente anche a Milano tramite una sua filiale.

«Questa transazione è una prova della nostra capacità di collegare i due mercati in cui operiamo come gruppo», ha dichiarato Gabriele Corte, membro della direzione di Ceresio Investors e direttore generale della Banca del Ceresio.