Il gruppo finanziario ticinese Ceresio Investors ha acquisito un multi-family office attivo in Ticino dal 2017.
Ceresio Investors, il Gruppo svizzero di proprietà della famiglia Foglia attivo da oltre 100 anni nel mondo finanziario internazionale, ha concluso l’acquisizione di Lagom Family Advisors, tramite la capogruppo Banca del Ceresio.
Lagom Family Advisors, fondata nel 2017 e operante in Ticino, è un multi-family office, specializzato in servizi di consolidamento, analisi e consulenza patrimoniale per un ristretto numero di famiglie, cui garantisce un approccio altamente personalizzato e totalmente indipendente.
Indipendenza di giudizio
L'acquisizione si inserisce strategicamente nel percorso di Ceresio Investors, contribuendo a consolidare, grazie alla professionalità e all'esperienza del team di Lagom Family Advisors, il proprio posizionamento di boutique finanziaria in grado di affiancare la clientela, con servizi patrimoniali ad elevato valore consulenziale, che includono sia in Italia che in Svizzera la gestione, la strutturazione e il consolidamento di patrimoni articolati, oltre al corporate advisory e all’investment banking per le imprese familiari.
Gabriele Corte, Ceresio Investors (Immagine: CI)
«Sono contento di vedere che famiglie, che negli anni hanno particolarmente apprezzato l’indipendenza di giudizio di Lagom, abbiano ritrovato in Ceresio Investors gli stessi valori e un contesto naturalmente organizzato per seguirne le molteplici esigenze», ha dichiarato Gabriele Corte, Executive Board Member di Ceresio Investors e Direttore Generale di Banca del Ceresio.
Unire le forze
Nella transazione Banca del Ceresio si è avvalsa della consulenza legale e fiscale di Fiduciaria Mega, con i partners Stefano Grisanti e Alessandra Balerna; Lagom Family Advisors si è avvalsa della consulenza legale dello Studio Legale Lucheschi Mascheroni.
Severino Pugliesi, Lagom Family Advisors (Immagine: LFA)
«Siamo entusiasti e onorati di unire le nostre forze a quelle di Ceresio Investors. Siamo certi che questa partnership non solo rafforzerà la nostra capacità di garantire servizi di elevata qualità, personalizzazione e attenzione nei confronti delle famiglie che ci danno fiducia, ma che eleverà in modo significativo le nostre soluzioni, capacità e competenze tecniche e professionali», così Severino Pugliesi, co-fondatore di Lagom, che manterrà la carica di CEO.