La delegazione americana ha espresso particolare interesse per le iniziative promosse dalla Città con l’obiettivo di favorire l’innovazione tecnologica e digitale
L’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Svizzera Scott C. Miller è stato accolto a Palazzo Civico dal Sindaco Michele Foletti, dal Vicesindaco Roberto Badaracco, dalla Municipale Karin Valenzano Rossi e dal Direttore della Divisione Cultura Luigi Di Corato.
All’incontro erano presenti anche Bradford Bell, Vice Capo Missione dell’Ambasciata, Elisabeth O’Rourke, Consigliere politico, Dylan Suffredini, Consigliere economico e Sarah Stauffer del Servizio Protocollo.
Agenda numerosi
L’Ambasciatore Miller è giunto in città accompagnato da una folta delegazione del suo staff con l’obiettivo di consolidare le relazioni bilaterali fra i due Paesi: fino a domani l’Ambasciata americana sarà infatti presente a Lugano e in Ticino con l’iniziativa Pop-Up Embassy, che si propone di far conoscere ai cittadini americani i servizi offerti dall’Ambasciata e ispirare nuove opportunità di collaborazione.
Sono in agenda numerosi incontri con rappresentanti di istituzioni accademiche, aziende americane che operano sul territorio e aziende svizzere che esportano con successo negli Stati Uniti. L’Autorità diplomatica ha ringraziato la Città per l’ospitale accoglienza, ricordando le ottime relazioni di collaborazione tra Lugano e gli Stati Uniti, in particolare negli ambiti dell’economia, della cultura e della formazione.
Opportunità di crescita
La delegazione americana ha espresso particolare interesse per le iniziative promosse dalla Città con l’obiettivo di favorire l’innovazione tecnologica e digitale e di creare opportunità di crescita per la popolazione e le aziende attive sul territorio.