La banca svizzera UBS segnala una forte crescita con la sua soluzione di gestione patrimoniale My Way. Ora anche i clienti della piattaforma Credit Suisse possono utilizzare questo servizio.

Il «Netflix del settore bancario» (come la stessa grande banca svizzera lo definisce) è in piena espansione, dopo una lunga storia. Oggi UBS gestisce, con la soluzione My Way, su misura per le esigenze degli investitori facoltosi, 12 miliardi di dollari provenienti da 8.000 clienti in tutto il mondo. Non più di cinque mesi fa, la banca aveva raggiunto la soglia dei 10 miliardi.

Bruno Marxer, Head CIO Global Investment Management, afferma: «Continuiamo a registrare una forte accettazione da parte dei clienti di UBS My Way, e dall'inizio dell'anno sono stati aperti in media più di 200 nuovi portafogli al mese a livello mondiale.»

Autonomo, flessibile e modulare

Questa settimana My Way è stato lanciato anche per i clienti domiciliati in Svizzera sulla piattaforma Credit Suisse (CS). My Way è rivolto agli investitori che vogliono determinare autonomamente come raggiungere i loro obiettivi, delegando però la gestione quotidiana agli esperti. Il portafoglio è composto da oltre 80 componenti ed è quindi molto flessibile.

UBS ha già ricevuto, secondo le proprie dichiarazioni, riscontri positivi dagli utenti della piattaforma CS. Nei prossimi mesi, anche i clienti internazionali di CS potranno accedere a My Way.