L'ingresso di un ex banchiere del Credit Suisse segna un ulteriore tappa nell'evoluzione strategica di Ceresio Investors, con particolare attenzione allo sviluppo del mercato svizzero.
Roberto Cerratti è entrato a far parte di Banca del Ceresio in qualità di Head of Investment della Svizzera, ha dichiarato l'azienda in un comunicato stampa di lunedì. La banca appartiene a Ceresio Investors, un gruppo svizzero di proprietà della famiglia italo – svizzera Foglia.
Cerratti proviene da Credit Suisse (Svizzera), dove ha ricoperto diverse posizioni nell'ambito del private banking fino a diventare Head of Investment Consulting Ticino, responsabile dell’Investment consulting per i clienti HNWI/UHNWI in Svizzera. Si è laureato in economia e scienze sociali presso l'Università di Friburgo, dove ha conseguito un dottorato in econometria.
Terza generazione della famiglia Foglia
Ceresio Investors rappresenta il gruppo bancario svizzero che fa capo a Banca del Ceresio – specializzato nella gestione di grandi patrimoni, custodia titoli, nel corporate & investment banking e nel consolidamento fiscale e patrimoniale – fondato nel 1919 a Milano da Antonio Foglia.
La terza generazione della famiglia Foglia opera a Lugano con la capogruppo Banca del Ceresio, a Milano con Ceresio SIM, Global Selection SGR ed Eurofinleading Fiduciaria e a Londra con Belgrave Capital Management. Il gruppo gestisce 8,4 miliardi di franchi di asset della clientela.