La banca privata svizzera Maerki Baumann sta raggruppando la propria offerta di criptovalute sotto il marchio «ARCHIP by Maerki Baumann», come appreso da finewsticino.ch. I servizi sono rivolti a privati, istituzioni e aziende.

Nel 2019, Maerki Baumann è stata una delle prime banche private in assoluto a colmare il divario tra la finanza tradizionale e il mondo digitale. Ora, martedì sera, l’azienda è stata in grado di festeggiare con circa 600 ospiti il quinto anniversario della sua strategia cripto.

MB 2 555

Maerki Baumann presenta la sua nuova offerta di criptovalute (Immagine: finews.ch)

A sorpresa, l'istituto sotto la guida di Stephan Zwahlen ha lanciato il marchio «ARCHIP by Maerki Baumann», che riassume l'ormai ampia offerta cripto della banca privata.

ARCHIP Private

Maerki Baumann fornisce ai propri clienti un accesso sicuro alle risorse digitali. E tutto da un'unica fonte. Ciò include il trading e la custodia di investimenti cripto. Utilizzando gli innovativi strumenti d'investimento modulo focus «Crypto» (a partire da 100’000 franchi) e cripto certificato ARCHIP (a partire da 10’000 franchi), gli investitori – oltre che negli investimenti tradizionali – possono anche investire in un portafoglio diversificato di valori patrimoni digitali. Questo è gestito e monitorato in modo professionale dalla banca privata.

Con il cripto modulo viene aperto un portafoglio separato per ogni cliente. Il cripto certificato può essere conservato come titolo in un deposito presso Maerki Baumann o presso una banca terza. Entrambi gli strumenti d'investimento si basano sulla stabilità della piazza finanziaria svizzera e sull'affidabilità degli istituti nazionali.

ARCHIP Corporate

Con i suoi servizi finanziari, Maerki Baumann supporta i clienti commerciali dei segmenti blockchain e cripto. Questi includono un'ampia gamma di servizi che vanno dal traffico dei pagamenti alla gestione della liquidità fino agli investimenti in valori patrimoniali tradizionali e digitali, nonché alla consulenza su questioni riguardanti il finanziamento.

Il team tech-banking della banca privata, in qualità di sparring partner esperto, fornisce consulenza competente e supporta le aziende durante l'intero ciclo di vita dell'azienda. Gli esperti di Maerki Baumann si sono guadagnati un'ottima reputazione grazie alla loro comprovata competenza e ai molti anni di esperienza sia nel settore bancario che nell'ecosistema delle criptovalute.

Attraente, ma anche complesso e rischioso

«I valori patrimoniali digitali sono parte integrante delle attività professionali di investimento. L'argomento è attraente, ma complesso e rischioso. Ecco perché è consigliabile lavorare con un partner affidabile» ha dichiarato Stephan Zwahlen, CEO di Maerki-Baumann.

La banca privata Maerki Baumann è stata fondata nel 1932. Si concentra sulle sue competenze chiave nella consulenza in materia di investimenti e nella gestione patrimoniale, nonché nel supporto di gestori patrimoniali indipendenti. Attualmente l'istituto finanziario gestisce oltre nove miliardi di franchi di patrimoni dei clienti, principalmente in Svizzera e Germania.