A Lugano è stato inaugurato Dagorà Lifestyle Innovation Hub, un nuovo coworking di oltre 1.700 mq che segna un nuovo capitolo nell’insediamento in città di attività innovative all’avanguardia. L’edificio, in via Peri 21, è destinato a essere un vivace epicentro di creatività, ricerca e innovazione tecnologica.
Il coworking ospita oltre 15 imprese attive nel settore LifestyleTech, con due presenze di spicco quali l’associazione Lifestyle Tech Competence Center (LTCC), parte dello Switzerland Innovation Park Ticino (SIP-TI-LTCC), e la multinazionale Accenture, che hanno scelto il nuovo hub come sede della regione Ticino.
Questo spazio rappresenta la dimensione fisica di un ecosistema dinamico dove la condivisione di idee e la collaborazione tra imprese, università e istituzioni si traducono in sviluppo e crescita.
Lifestyle Innovation Day
All'inaugurazione ha partecipato un pubblico eterogeneo – tra cui rappresentanti di media, istituzioni, mondo accademico, imprese e associazioni locali – a conferma dell'importanza strategica di questo nuovo polo dell’innovazione.
Alla cerimonia di inaugurazione il punto di vista di Dagorà è stato illustrato dal CEO Serse Bonvini: «Il nuovo Dagorà Lifestyle Innovation Hub di Lugano ha l’ambizione di essere il primo progetto immobiliare finalizzato a dare una casa ad una comunità fatta soprattutto di persone e sviluppata negli anni, partendo proprio dal Ticino per espandersi in futuro a livello nazionale. Gli spazi ospiteranno oltre 200 manager nel cuore di Lugano e attrarranno 1’500 persone il primo anno da tutta Europa, grazie ai propri eventi, seminari e workshop, con il grande appuntamento al Lifestyle Innovation Day del prossimo 22 aprile al LAC.»