Banca Julius Baer annuncia un’ulteriore espansione della Sub Region Italia e Ticino.
Dal 1° settembre, Riccardo Corzani è stato nominato responsabile di un nuovo Gruppo e nuovo Market Head Italy. Corzani riporta a Ettore Bonsignore, Responsabile della Sub Region Italia e Ticino.
Corzani entra in Julius Baer da Credit Suisse, dove ha lavorato dal 2016, ricoprendo il ruolo di Head Italy International e Monaco per gli ultimi quattro anni, all’interno della divisione International Wealth Management.
Londra e Milano
Precedentemente, ha trascorso nove anni in UBS, ricoprendo ruoli manageriali sui mercati Turchia e Italy International a Zurigo e Lugano. Ha iniziato la sua carriera presso Commerzbank a Londra e Milano e successivamente ha lavorato presso Banca Aletti nella divisione Investment Banking.
Corzani si è laureato in Economia e Finanza all’Università di Firenze e ha conseguito un master in Wealth Management presso l’Università di Berna e Rochester.
Due team
Corzani entra in Julius Baer con due team a suo riporto, uno a Lugano e uno a Zurigo. Matteo Chiappara è il responsabile del nuovo team di Lugano mentre Nicola Ballabio prende la responsabilità del team di Zurigo. Diversi relationship manager si uniranno ai due team.