Marc Hoffmann, il 31 dicembre 2023, terminerà il suo mandato di amministratore delegato e presidente del Comitato Esecutivo di Intesa Sanpaolo Wealth Management, controllata lussemburghese di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking.

Dal 1° gennaio 2024 sarà nominato Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e assumerà poi la carica di Presidente di Intesa Sanpaolo Wealth Management nel 2025.

Marc Flammang dal prossimo 1° gennaio 2024 sarà nominato amministratore delegato e presidente del Comitato Esecutivo di Intesa Sanpaolo Wealth Management, di cui attualmente è deputy Ceo.

Carugati confermato vice dg

La nomina, spiega una nota, avviene in una logica di continuità, per consolidare la crescita della società e continuare a giocare un ruolo chiave nel settore finanziario, sia a livello europeo che internazionale.

Emilio Carugati – già Amministratore Delegato di Fideuram Bank Luxembourg – è confermato Vice Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Wealth Management.

Un passato in Commerzbank

Prima di entrare in Intesa Sanpaolo Wealth Management, Flammang è stato Vice Direttore Generale di Commerzbank International tra il 2011 e il 2006, co-responsabile delle attività di private banking in Lussemburgo e responsabile dello sviluppo delle attività di private banking in altri mercati europei.

È stato membro del Comitato di gestione ALM della banca e membro del Comitato europeo per gli investimenti di Commerzbank a Francoforte.

Gestione patrimoniale istituzionale

In precedenza, ha diretto il dipartimento di gestione patrimoniale istituzionale di BGL, responsabile dell'offerta di prodotti di gestione patrimoniale a clienti istituzionali e privati, dove ha creato un centro di competenza nella gestione patrimoniale multimanager. Nel 2006 è stato uno dei soci fondatori della Compagnie de Banque Privée, diventata CBP Quilvest nel 2010.

Flammang ha diretto le attività di investimento e di intermediazione assicurativa di CBP Quilvest, è stato membro del Comitato esecutivo e nel 2019 è stato nominato Vice CEO. Oggi, a seguito della fusione di CBP Quilvest con Fideuram Bank nel gennaio 2023, ricopre il ruolo di Vice CEO della nuova banca Intesa Sanpaolo Wealth Management, con la responsabilità degli Investimenti e dell'offerta di prodotti.