L'industria finanziaria svizzera è un ecosistema composto da banche, assicurazioni, gestori patrimoniali indipendenti, fiduciari, esperti fiscali e avvocati, riconosciuto a livello globale. Il Ticino ha una lunga tradizione come parte integrante di questo settore e ora guarda al 21° secolo con ambizioni digitali all'avanguardia, promettendo una nuova era di crescita a lungo termine. Questo speciale finews ticino vuole essere una giusta testimonianza di quanta strada ha fatto questo settore in questi anni e le sfide che si accinge ad affrontare nel prossimo futuro.
finews.ch dal 2009 rappresenta il principale media svizzero dedicato agli operatori del settore finanziario.
Il nostro team di professionisti, esperti e specialisti di grande esperienza, gestisce una piattaforma ricca di notizie e informazioni sempre aggiornate, articoli, interviste, analisi, approfondimenti. finews.ch e la sua versione inglese, finews.com, raggiungono oggi 760'000 utenti unici al mese – con 2,56 milioni di pagine viste.
Una voce importante
finews.ch amplierà ora il suo raggio d'azione e realizzando una edizione «speciale» dedicata alla finanza ticinese. Il sito riporterà le notizie piu’ rilevanti ed è destinato a diventare rapidamente una voce importante che permetterà a tutti i manager e agli operatori del settore di poter dire la loro.
Prendendo spunto da finews.ch, anche questa edizione bilancerà l’informazione finanziaria con rubriche di lifestyle, cercando di aiutare i lettori a perseguire un migliore equilibrio tra vita e lavoro.