La festa, organizzata per celebrare l’avvio del nuovo anno accademico, vedrà i luoghi più suggestivi della città animarsi di attività pensate per i giovani che studiano negli atenei di Lugano e per la cittadinanza.
Un villaggio espositivo, concerti gratuiti, una emozionante gara universitaria di pedalò, aree ristoro dove gustare buon cibo e stare insieme: sono questi gli ingredienti principali di Enjoy Lugano, un evento promosso da Lugano Living Lab, il laboratorio urbano della Città, in collaborazione con l’Università della Svizzera italiana (USI), la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana (SUPSI), Franklin University Switzerland (FUS) e Lugano Region, che offrirà numerose attività e interessanti momenti di scambio per gli studenti e i cittadini.
Vi aspettiamo numerosi, giovedì 26 settembre a partire dalle ore 16:00, per festeggiare l’inizio dell’anno accademico a Lugano!
Consolidare il senso di appartenenza alla comunità accademica
La prima edizione di Enjoy Lugano avrà luogo giovedì 26 settembre nelle splendide cornici di Piazza della Riforma, Piazza Manzoni, Piazza Rezzonico, Rivetta Tell e Parco Ciani, a partire dalle ore 16:00 fino alle ore 23:30.
L’evento Enjoy Lugano è una prima a livello ticinese che intende consolidare il senso di appartenenza alla comunità accademica e alla città attraverso momenti di condivisione e partecipazione collettiva, come pure promuovere l’integrazione fra gli studenti e la popolazione locale. I giovani, attraverso iniziative mirate, potranno vivere esperienze arricchenti e trasformative, contribuendo a formare l’identità della città.