PKB Private Bank rafforza la sua presenza a Zurigo

La PKB Private Bank rafforza la sua presenza con la nomina di un capo della regione di mercato DACH. Il banchiere ha assunto il suo nuovo incarico all'inizio di aprile 2025 e lavorerà dalla sede di Zurigo.

Davide Castrini si dirige verso nuove sfide, come evidenziato dal suo profilo LinkedIn. Da ieri ricopre il ruolo di Regional Market Head per Germania, Austria e Svizzera presso la PKB Private Bank.

Castrini porta con sé oltre tre decenni di esperienza nel settore finanziario svizzero – in precedenza ha lavorato per oltre dodici anni presso la Banque CIC, dove ha ricoperto il ruolo di direttore della filiale di Zurigo e di responsabile dell'area di mercato per la Svizzera tedesca e il Ticino. Esperienze precedenti hanno incluso posizioni dirigenziali presso BPS (Suisse), Credit Agricole e la Privatbank IHAG.

Sinergie con Milano

La PKB Private Bank, con sede a Lugano, è una delle banche meglio capitalizzate della Svizzera, con un rapporto Tier-1 superiore al 34%. Alla fine del 2023, il gruppo gestiva fondi dei clienti per circa 12 miliardi di franchi. L'unica proprietaria, da generazioni, è la famiglia Trabaldo Togna. La banca fa affidamento, tra le altre cose, sulle sinergie con la controllata italiana Cassa Lombarda, fondata nel 1923 e con sede a Milano.