Grazie all’integrazione di due dipartimenti chiave, l’istituto punta a rafforzare le sinergie interne e la coesione nella gestione della gamma di prodotti e servizi.
In linea con la strategia di crescita a lungo termine annunciata in febbraio 2023, volta a rafforzare ulteriormente il servizio ai clienti ed espandere l’offerta di prodotti e soluzioni, PKB Private Bank annuncia la revisione della propria struttura al fine di ottimizzare l‘offerta di prodotti e servizi nel settore della gestione patrimoniale e degli investimenti.
A partire dal 1° ottobre, il dipartimento di Asset Management & Advisory è rinominato Investment Solutions e si integra all’interno delle Group Wealth Solutions, rafforzando così le sinergie e la coerenza alle linee strategiche del Gruppo nella gestione di prodotti e servizi destinati alla clientela, sotto la direzione di Alfonso Rivolta, Group Head Wealth Solutions.
Diversi cambiamenti
A seguito di questa integrazione, sono stati introdotti diversi cambiamenti nell’organigramma:
- Sascha Kever, il quale vanta una consolidata esperienza come Deputy Head of Asset Management e Head of Fixed Income, assume il ruolo di Chief Investment Officer, con la responsabilità delle strategie d'investimento dei portafogli della clientela.
- Raimondo Morandi assume il ruolo di Head of Portfolio Management, dopo una lunga esperienza nel campo della gestione patrimoniale per clienti internazionali.
Entrambe le funzioni saranno a riporto diretto di Rivolta.
Il rafforzamento dell’area delle Group Wealth Solutions rappresenta per PKB Private Bank un passo significativo nel suo impegno a fornire un servizio a 360 gradi ai propri clienti, proponendo soluzioni innovative e di alta qualità nel settore del wealth management e degli investimenti.
Tre sedi svizzere
PKB Private Bank, di proprietà familiare da generazioni, è la casa madre di un gruppo bancario svizzero internazionale specializzato in soluzioni di private banking e wealth management. La banca opera attraverso tre sedi svizzere, Zurigo, Lugano (sede centrale) e Ginevra.
Il Gruppo PKB – che comprende Cassa Lombarda, una boutique di private banking in Italia (fondata nel 1923) – gestisce un patrimonio di circa 12 miliardi di franchi svizzeri a fine 2023.