Lavorare da casa: UBS dà un giro di vite
Lavorare da casa? È ancora possibile in UBS. Ma i dipendenti devono trascorrere la maggior parte del loro tempo lavorativo in ufficio. Per una buona ragione.
Sono sempre di più le banche del mondo anglosassone che richiamano i propri dipendenti in ufficio; ne ha parlato finews.ch.
Tuttavia, UBS non si è ancora spinta così lontano. Ma giovedì, la grande banca ha diffuso l’informazione interna a livello internazionale che in futuro i dipendenti dovranno essere presenti in ufficio tre giorni alla settimana, a meno che la funzione o il ruolo non richieda una presenza superiore a tre giorni, o non ci siano requisiti specifici per paesi o entità legali.
Lunedì o venerdì, assolutamente in ufficio
Inoltre, uno dei giorni in ufficio dovrebbe ora essere il lunedì o il venerdì. Con questa misura, la banca mira principalmente a un'occupazione equilibrata degli uffici.
Per i dipendenti che lavorano a tempo parziale, vale quanto segue: in futuro devono trascorrere il 60% del loro tempo di lavoro in ufficio.
Crescere insieme
«La nostra cultura aziendale è parte del nostro successo e promuove l'innovazione, la collaborazione e la produttività del team. Trascorrere sufficiente tempo in ufficio non è importante solo per la collaborazione, ma anche per imparare, crescere e dare insieme il proprio contributo» viene riportato in una nota, a cui finews.ch ha avuto accesso.