Fidinam ha pubblicato un White Paper aggiornato che riassume le normative e le linee guida FinTech globali dedicate agli investitori in asset digitali.
Questo documento completo offre uno sguardo d’insieme del panorama normativo in costante evoluzione per il settore FinTech, con particolare attenzione alla conformità, alla tassazione, alla rendicontazione e ai requisiti aziendali nelle principali giurisdizioni.
Poiché il settore FinTech si trova ad affrontare rapidi cambiamenti normativi – con alcune giurisdizioni che impongono divieti e altre che ne auspicano lo sviluppo – questo documento rappresenta una risorsa essenziale per le aziende, gli investitori e gli imprenditori coinvolti in FinTech, blockchain e criptovalute.
Espansione della frontiera digitale
L'obiettivo è di guidarli attraverso la complessità dell'ambiente normativo, assicurando che rimangano conformi mentre ne colgono le opportunità.
Alessandro Pedrinoni, CEO Asia Pacific di Fidinam, ha dichiarato: «Con l'espansione della frontiera digitale, aumenta anche la complessità delle sue normative. La versione aggiornata del nostro White Paper è stata concepita per fornire agli stakeholder del settore FinTech le conoscenze necessarie non solo per conformarsi alle varie normative, ma anche per prosperare in queste giurisdizioni ad alta opportunità».
Iniziative sandbox
Il documento illustra in dettaglio i quadri normativi, le iniziative sandbox, le strutture societarie comuni, i quadri fiscali e le tendenze in atto in Svizzera, Hong Kong, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Isole Cayman, Seychelles e Isole Vergini britanniche. Ogni sezione è presentata in forma di tabella comparativa per facilitare l'analisi.