La fine del Credit Suisse come banca indipendente ha cambiato la finanza svizzera sotto molti aspetti. Conviene ancora cercare un posto di lavoro in banca o una carriera nel settore? Per scoprirlo, partecipa al nostro 13° sondaggio annuale e avrai la possibilità di vincere un voucher del valore di 200 franchi per l’acquisto di vini.
Il sondaggio, promosso per la tredicesima volta da finewsticino.ch, in collaborazione con l'agenzia di PR Communicators e lo Swiss Finance Institute (SFI), si rivolge non solo a tutto il personale di banche, assicurazioni e altre società vicine a questo mondo, ma anche agli studenti di università e politecnici.
La SFI, famosa a livello internazionale, è un partner strategico per questa indagine, in grado di garantire un know-how unico in materia.
Tastare il polso al settore
«Quale istituto di ricerca e formazione, per noi è di fondamentale importanza tastare il polso al settore. Le opinioni del personale bancario sono parte integrante della nostra valutazione: ci aiutano ad adattare meglio la nostra offerta alle esigenze delle banche svizzere», ha dichiarato Markus Bürgi, membro del team di gestione della SFI. La compilazione del sondaggio richiede al massimo cinque minuti.
L'indagine fornirà un quadro indicativo di come gli operatori finanziari vedono il futuro del loro settore. I risultati del sondaggio e le eventuali variazioni rispetto a quanto emerso nel passato, verranno pubblicati nel mese di giugno 2024.
I vincitori dei voucher per l’acquisto di vini, saranno comunicati contestualmente alla pubblicazione dei risultati su finewsticino.ch.