Professionista di indiscussa levatura, metterà a disposizione di Pictet Wealth Management Italy tutto il suo bagaglio di competenze.
Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana fino al novembre 2021, contribuirà all’ulteriore sviluppo del segmento wealth management del Gruppo Pictet grazie alla sua esperienza e alla fitta collaborazione con imprenditori e aziende italiane.
Fondato a Ginevra nel 1805, il Gruppo Pictet è uno dei principali gestori patrimoniali e del risparmio indipendenti in Europa, con un patrimonio gestito e amministrato che ammonta a oltre 640 miliardi di euro. Pictet WM, la divisone di wealth management del Gruppo, attiva in Italia da oltre 20 anni, grazie a una struttura articolata su quattro sedi nel Paese, ha ottenuto uno sviluppo costante, quadruplicando il numero di dipendenti e vedendo crescere i patrimoni gestiti del 30% negli ultimi 3 anni.
Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Jerusalmi, in Borsa Italiana dal 1998, ne diviene poi amministratore delegato dal 2010 al 2021. Negli stessi anni è stato anche membro del Consiglio di Amministrazione del London Stock Exchange Group (LSEG) e direttore esecutivo della divisione Capital Market.
In questo periodo il titolo LSEG è passato da 4,5 a 98 sterline a dicembre 2020, data di uscita di Jerusalmi dal CDA del Gruppo. Durante il periodo 2009-2021 Jerusalmi è stato anche vicepresidente di diverse società di LSEG e Borsa ed è stato presidente di Elite Spa. Il 2 giugno 2019 è stato nominato «Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana» dal Presidente della Repubblica.