A tre anni dalla sua costituzione, la società potenzia il proprio team per offrire ai clienti un servizio sempre più qualificato e su misura.
Legacy CAM, società di consulenza e asset management privata e indipendente con sede a Lugano, annuncia con orgoglio l'ingresso di due nuovi partner, Federico Orsenigo e Concetta Fontana Ranza.
Orsenigo porta con sé oltre due decenni di esperienza nel wealth management e nella consulenza strategica. Prima di raggiungere Legacy CAM ha ricoperto il ruolo di Managing Director in UBS Wealth Management Lugano, con funzioni di leadership nei segmenti di clientela High-Net-Worth e Ultra-High-Net-Worth. In questo contesto ha gestito team di consulenti dedicati a clienti privati di alto profilo, con focus particolare sui clienti imprenditori.
Solida esperienza
La sua esperienza comprende anche ruoli come Project Manager presso UBS Zurigo e McKinsey Milano, dove ha maturato una solida esperienza nella gestione di progetti di strategia e organizzazione aziendale.
Ad inizio carriera ha gestito le aziende tessili di famiglia nel distretto serico comasco. È laureato con lode in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi e ha frequentato il programma MBA presso la Carlsson School of Management dell'Università del Minnesota.
Competenze approfondite
Fontana Ranza ha una vasta esperienza nel private banking e, prima di entrare in Legacy CAM, è stata Head of Active Advisory presso UBS a Lugano, dove ha gestito clienti HNWI e UHNWI per il mercato Europe International e, precedentemente, ha ricoperto i ruoli di Client Advisor e Investment Advisor.
Nelle sue funzioni ha potuto sviluppare competenze approfondite in investimenti finanziari e gestione dei patrimoni. La sua carriera ha avuto inizio nell'analisi finanziaria presso Titan Capital Management.
Il family business nel private banking
Fontana Ranza ha conseguito un Master in Economics con specializzazione in Finanza presso l'Università della Svizzera italiana e un Bachelor in Management presso l'HEC Université de Lausanne.
È titolare delle certificazioni CFA (Chartered Financial Analyst), CWMA (Certified Wealth Management Advisor) e di un diploma in «Il family business nel private banking».