Lo specialista svizzero di software e trasformazione Confinale si espande a Lugano. Si trova così nelle immediate vicinanze del suo partner strategico Avaloq. È prevista anche una collaborazione con l'Università della Svizzera italiana.
Da ottobre 2023, Confinale sarà presente con un nuovo ufficio anche nella Svizzera italiana. Nella terza piazza finanziaria della Svizzera, in posizione centrale e con un team di consulenti esperti, Confinale rimane fedele alla sua strategia di vicinanza ai clienti.
L'azienda è ora presente su tutto il territorio nazionale ed in grado di assistere le banche in tutta la Svizzera e in Europa. Con la sua sede di Lugano, Confinale si trova nelle immediate vicinanze del suo partner strategico Avaloq, che in Ticino ha la sua sede più grande a livello mondiale.
Digitalizzazione per banche
La partnership tra Avaloq e Confinale, che è uno dei pochi Premium Implementation Partner di Avaloq, è già di grande successo ed ora potrà essere ulteriormente ampliata grazie anche alla vicinanza fisica e appartenenza di entrambe le ditte al FinTech Hub Luganese.
Nei sei uffici di Confinale a Zug, Zurigo, Ginevra, Düsseldorf, Londra e Lugano, oltre 120 consulenti, esperti legali, architetti informatici e ingegneri software lavorano insieme a partner specializzati e tecnologici per sviluppare e implementare le migliori soluzioni di digitalizzazione per banche.
Collaborazione con l'Università della Svizzera italiana
La nuova sede sarà gestita da Stefan Keller. Grazie alla sua pluriennale esperienza a livello internazionale e nell'ambiente ticinese di Avaloq e alla sua competenza, Keller guiderà attivamente lo sviluppo della nuova sede.
«Siamo convinti che il nostro nuovo polo tecnologico di Lugano ci permetterà di servire in modo ottimale la comunità bancaria di Avaloq in Svizzera e nell'UE con soluzioni nuove ed innovative. La forte presenza di Avaloq a Lugano, la prevista collaborazione con l'Università della Svizzera italiana (USI) e un pool di colleghi altamente motivati offrono le condizioni ottimali per farlo», afferma Keller.
Avaloq Premium Implementation Partner
Confinale, società controllata al 100% da HCLTech, è un fornitore di servizi leader e fornisce consulenza alle banche per la trasformazione digitale e l'industrializzazione dei processi.
Confinale è una delle pochissime aziende a detenere il titolo di «Avaloq Premium Implementation Partner» e dal 2012 si concentra sulle soluzioni per la comunità Avaloq, in particolare nell'area delle API della comunità e delle integrazioni di soluzioni di terzi. Tuttavia, l'esperienza di consulenza e sviluppo di Confinale si estende oltre lo spettro di Avaloq.