Dopo 40 anni alle dipendenze di UBS, un ex dirigente sta ridisegnando la sua carriera come consigliere di amministrazione in numerosi Cda. Il manager è uno specialista di comprovata esperienza nel settore della gestione patrimoniale indipendente.

Il ticinese Stefano Veri diventerà consigliere di amministrazione di Woodman Asset Management (Woodman), con sede a Zugo, Lugano e Ginevra. Veri si è recentemente ritirato da UBS, dove è stato per 40 anni uno dei massimi dirigenti.

Nel 2014 UBS lo ha nominato Group Managing Director e ha guidato attivamente la trasformazione di UBS Wealth Management in Svizzera e all'estero come rappresentante di diversi organi direttivi chiave. Di conseguenza, possiede una profonda conoscenza e comprensione dei mercati dei capitali internazionali e del settore della gestione patrimoniale globale.

Guidare la prossima fase della strategia di crescita

L'attuale struttura di Woodman Asset Management è nata dall'acquisizione della ticinese Pentagram Wealth Management da parte di Woodman, società con sede a Zugo, come riportato da finews.ch nel gennaio 2022.

Veri inoltre ha recentemente assunto un mandato nel consiglio di amministrazione della ticinese PKB Private Bank, come riporta finews.ch. «Stefano Veri contribuirà a guidare la strategia di crescita inorganica della nostra azienda nella prossima fase di sviluppo. La sua pluriennale esperienza in posizioni di leadership, da ultimo come Global Head of External Asset Managers di UBS, ci permetterà di sfruttare la sua competenza ed esperienza», ha dichiarato Patrick Ferrari, CEO di Woodman Asset Management.

Promozione a membro del Comitato esecutivo

ISTAREL BRUCKER 555

Istarel Brucker (foto: Woodman)

Woodman, secondo quanto si è appreso, ha nominato Istarel Brucker nel comitato esecutivo.

Istarel è entrata in Woodman nel 2020 come consulente legale e ha assunto la responsabilità di tutte le questioni legali e di compliance nel marzo 2021. Prima di entrare in Woodman, ha lavorato come consulente legale nella divisione Legal, Compliance and Regulatory di EY, dove ha fornito consulenza a società finanziarie e assicurative in materia di diritto bancario e dei mercati dei capitali.

In precedenza, ha lavorato in uno studio legale di Zurigo e come avvocato nel dipartimento legale della Banca Julius Baer.