Nemesis Asset Management è un partner flessibile per accogliere i colleghi che non sono disposti a richiedere o mantenere la licenza Finma, o quei banchieri che vedono il loro futuro più come gestori patrimoniali indipendenti.
Nemesis Asset Management è una società di gestione patrimoniale fondata nel 2019 e vuole proporsi come una piattaforma professionale, aperta, ben strutturata, con un profondo know-how a supporto di clienti privati sudamericani ma anche svizzeri e italiani, sia per la pura gestione patrimoniale che per un multifamily office.
Il Consiglio di Amministrazione è composto da Francesco Magistra (Presidente), Bernardo Brunschwiler (già Head Private Banking Latin America di UBS), Alfredo Orelli (già Direttore Generale di BSI responsabile America Latina e Asia) e Giampiero Berra (Studio Legale Gambazzi, Berra a Lugano); Giuseppe a Marca (ex capo della regione latinoamericana «Pacto Andino» di Credit Suisse) e José Marco Casellini (avvocato) fanno parte della direzione.
Licenza Finma nel 2022
L'ampliamento verso la piazza finanziaria di Zurigo è previsto per il prossimo futuro. Dopo aver acquisito la licenza Finma nel 2022, Nemesis ha rilevato le attività di Alma Laghi di Bruno Chastonnay.
Chastonay rafforza e approfondisce la presenza di Nemesis sul mercato ticinese grazie al suo know-how e ottime relazioni sulla piazza. Alla fine del 2022, Nemesis Asset Management è stata anche in grado di raggiungere un accordo con Newfin, in cui il suo rappresentante Gianluigi Ruggeri e la sua clientela hanno raggiunto Nemesis.
Partner ideale e flessibile
Ruggeri porta con sé un'esperienza decennale. Newfin, fondata dal padre nel 1995, in futuro si dedicherà esclusivamente alla gestione e alla consulenza immobiliare. Con il suo solido consiglio di amministrazione e la sua direzione rodata, Nemesis Asset Management è un partner ideale e flessibile per accogliere i colleghi che non sono disposti a richiedere o mantenere la licenza Finma, o quei banchieri che vedono il loro futuro più come gestori patrimoniali indipendenti.