Un’altra uscita importante al Credit Suisse: il responsabile per l'Italia della banca è passato a un concorrente.
Un altro banchiere di alto livello lascia Credit Suisse. Andrea Donzelli, responsabile per l'Italia della banca, passa alla società americana di servizi finanziari Jefferies, riporta «Bloomberg» (dietro paywall) citando fonti attendibili.
Donzelli, che è stato anche co-head dell’investment banking e capital markets di Credit Suisse in Italia, entrerà a far parte di Jefferies nel primo trimestre del 2023 in qualità di vicepresidente e country head per l'Italia, secondo queste fonti.
Nuovi co-head dell'Investment Banking
Donzelli lavorerà a stretto contatto con Mauro Premazzi, responsabile dell'investment banking in Italia. Prima di entrare in Credit Suisse, ha ricoperto diverse posizioni presso Lehman Brothers.
Nel frattempo, Credit Suisse ha nominato Paolo Celesia e Michele Pangrazzi co-head dell'investment banking e capital markets in Italia.
Le attività con i clienti industriali
Secondo il comunicato, Celesia, che era responsabile dei equity capital markets per l'Europa meridionale, e Pangrazzi, co-responsabile M&A industrials EMEA, assumeranno i loro nuovi ruoli con effetto immediato.
Secondo gli addetti ai lavori, Celesia continuerà a supervisionare le attività di ECM in Italia e alcune attività selezionate nell'Europa meridionale, mentre Pangrazzi continuerà ad occuparsi di alcuni clienti industriali selezionati al di fuori dell'Italia. Entrambi sono dipendenti di lunga data dell'istituto finanziario svizzero.