Il trasferimento riflette l’importanza che la banca attribuisce allo sviluppo delle proprie attività in Ticino, la cui economia si contraddistingue per dinamismo e innovazione.

Il 12 ottobre 2023 BNP Paribas (Suisse) ha inaugurato la sua nuova sede in Via Nassa 11, un indirizzo emblematico nel cuore del centro storico di Lugano.

Fondata nel 1872, BNP Paribas in Svizzera conta 1.200 collaboratori e continua a sviluppare le proprie attività e a rappresentare il partner privilegiato di una clientela composta da aziende, istituzioni finanziarie e clienti privati.

Una delle priorità di BNP Paribas Wealth Management

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato i membri del Consiglio di amministrazione di BNP Paribas (Suisse) Yves Martrenchar e Marina Masoni, Enna Pariset, CEO di BNP Paribas (Suisse) e Head of Territory del Gruppo BNP Paribas in Svizzera, Beat Bachmann, CEO Wealth Management Switzerland & Emerging Markets e Fabio Spinelli, Site Manager Wealth Management Lugano.

«Continuare a sostenere lo sviluppo dell’economia ticinese e dei suoi operatori, in particolare imprendori i clienti privati, costituisce una delle priorità di BNP Paribas Wealth Management», ha dichiarato Bachmann.

Una tappa importante

Enna Pariset 555

Enna Pariset (immagine: BNP)

La banca ha inoltre colto l’occasione di esporre l’opera dell’artista svizzero Douglas Mandry, che ha ricevuto il riconoscimento di «Young Swiss Artist 2023» da parte della Fondazione BNP Paribas Svizzera. Una delle sue opere, esposta a Lugano, è entrata a far parte della collezione d’arte della Fondazione.

«Questo trasferimento segna una tappa importante per la nostra banca in Ticino. Installandosi nel centro di Lugano, presso un indirizzo prestigioso, per fornire il proprio sostegno a clienti privati, imprenditori, istituzioni finanziarie e imprese della regione, BNP Paribas ribadisce la propria intenzione di porsi al servizio di un’economia ticinese in piena espansione», ha dichiarato Pariset.