Il gestore patrimoniale svizzero LFA, specializzato in clienti statunitensi, ha un nuovo CEO.
Il gestore patrimoniale ticinese LFA ha nominato Paolo Panza nuovo CEO. Succede a Francesco Bernasconi, che si concentrerà maggiormente sulle sue altre mansioni di Group Managing Partner e Senior Relationship Manager, ha annunciato giovedì la società. Bernasconi ha co-fondato LFA nel 2010.
Panza ha assunto la carica di CEO già a luglio. L'esperto finanziario è entrato a far parte dell'istituto finanziario ticinese nel 2014 come senior investment advisor per i clienti statunitensi.
Uffici a Zurigo e Lugano
Dal 2018 si è occupato dei clienti come relationship manager e dal 2020, in qualità di «Market Head», ha definito la strategia e gli obiettivi del gruppo di investimento. Nel 2021 è diventato membro del consiglio di amministrazione di SRIAA, l'associazione svizzera dei consulenti d'investimento registrati. Sempre dal 2021 è membro del Consiglio di amministrazione di LFG.
LFA è un gestore patrimoniale svizzero indipendente a pagamento per gli investitori statunitensi che diversificano una parte del loro patrimonio all'estero. L'azienda è registrata presso l'Autorità svizzera di vigilanza sui mercati finanziari (Finma) e la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense. LFA ha uffici a Zurigo e Lugano.