Con il supporto dell'azionista Trinity Investments guiderà la nuova fase di ulteriore crescita e sviluppo che si prospetta per il Gruppo.

Banca Investis ha nominato Stefano Vecchi amministratore delegato. La nomina sarà effettiva dal prossimo 15 maggio, secondo quanto è stato comunicato giovedì.

Vecchi, con il supporto dell’azionista Trinity Investments (veicolo controllato dal fondo Attestor), guiderà la nuova fase, improntata alla ulteriore crescita e allo sviluppo, che il Gruppo si avvia a intraprendere e che si fonda sul nuovo assetto organizzativo varato nel 2022 e basato su tre aree di business, sinergiche e integrate: Wealth Management, Asset Management, Corporate & Investment Banking.

Per Vecchi un passato in Credit Suisse e UBS

Vecchi proviene dal gruppo UniCredit, dove ricopriva la carica di Head of Wealth Management & Private Banking Italy ed era membro del supervisory board di UniCredit International Bank (Luxembourg), dopo essere stato CEO di Cordusio Sim.

In precedenza, ha lavorato in Credit Suisse, dove ha anche ricoperto la carica di CEO di Credit Suisse (Italia), e ha lavorato per dieci anni in UBS.

Vecchi è nuova generazione Private Equity

David Alhadeff, rappresentante di Trinity e Vice Presidente del Gruppo, ha commentato: «Siamo molto contenti dell’arrivo di Stefano Vecchi, che prende il timone del Gruppo per accelerare la crescita e sviluppo nelle aree di business in cui siamo focalizzati. Stefano Vecchi rappresenta la generazione emergente del private banking italiano, con una solida esperienza in primarie istituzioni internazionali. Questa scelta rinnova l’impegno di lungo termine di Trinity per lo sviluppo della Banca come leader nell’industria del wealth management italiana».

Banca Investis è un operatore indipendente e specializzato, il cui modello di servizio è rivolto al segmento High-Net-Worth-Individuals (HNWI). Il Gruppo controlla Investis Fiduciaria, Investis Insurance Broker, Symphonia Sgr e Fante Group.