Edmond de Rothschild Italia rafforza la propria struttura con un profilo ben noto nel panorama del Wealth Management.
L’ingresso di Paola Radaelli si inserisce nel piano di sviluppo della branch italiana die Edmond de Rothschild Italia, avviato a giugno scorso con la nomina di Tommaso Benerecetti nel ruolo di Country Head, integrata successivamente ad ottobre con quella di Filippo Szegö in qualità di Head of Wealth Management.
Radaelli risponderà a Szegö e sarà basata nell’ufficio di Milano, all’interno di un team che in Italia conta complessivamente 18 bankers, distribuiti anche negli uffici di Modena, Padova e Torino.
Sviluppo commerciale
Il suo ingresso è finalizzato a favorire lo sviluppo commerciale della branch italiana, mettendo a disposizione della clientela nazionale e internazionale le proprie competenze nell’ambito del wealth management, maturate in Italia e all’estero.
Radaelli proviene da Banca Finnat Euramerica Spa, dove ha affiancato banker e studi professionali di fiducia di clienti alla ricerca delle migliori soluzioni soprattutto in ambito di passaggi generazionali e liquidity event. Precedentemente ha sviluppato competenze di controllo e reporting di portafogli di asset finanziari e reali presso un multi family office in Svizzera e, prima ancora, ha lavorato presso due fiduciarie milanesi.
Carriera professionale
Ha cominciato la propria carriera professionale come tax advisor presso TMF Garlati & Gentili e Studio Pirola Pennuto Zei, conseguendo l’abilitazione come dottore commercialista, dopo la laurea in Economia e Legislazione per l’impresa presso l’Università Bocconi di Milano.