Dopo Zurigo e Ginevra, Lugano è la terza sede nell'ambito della strategia di crescita della società zurighese CAT Financial Products, specializzata in soluzioni di investimento strutturate.

La boutique finanziaria CAT Financial Products (CATFP), con sede a Zurigo, aprirà una filiale in Ticino nell'ambito della sua strategia di crescita, come annunciato questa settimana.

Laura Paganetti, che è entrata in CATFP dopo oltre 27 anni di lavoro presso UBS, è responsabile della nuova filiale di Lugano. CATFP aprirà la sua quarta filiale in Svizzera insieme a CAT Wealth Management dall'inizio di gennaio 2024.

Per l'intera regione

«Anche da Lugano vogliamo continuare la nostra espansione nella regione. Con l'apertura del nuovo ufficio, abbiamo raggiunto un'importante pietra miliare nel nostro sviluppo strategico e stiamo entrando nella prossima fase di crescita come previsto», afferma David Schmid, co-responsabile di CATFP.

In qualità di manager di Lugano, Paganetti è responsabile dello sviluppo del business in Ticino e si occupa di un portafoglio di gestori patrimoniali professionali, investitori istituzionali e banche della Svizzera italiana e tedesca. In precedenza ha fondato la filiale di Lugano della boutique finanziaria svizzera Sesame Financal Group e ha trascorso oltre 25 anni presso UBS Wealth Management ricoprendo diversi ruoli in Ticino.

Licenza nel 2023

CAT Financial Products offre i suoi servizi a gestori patrimoniali professionali, banche e investitori istituzionali dal 2008. La società ha ottenuto la licenza di società di intermediazione mobiliare nel 2023 e da allora ha ampliato la propria offerta di prodotti, trading e servizi.