Dallo scoppio della crisi bancaria negli Stati Uniti e dalla fusione imposta dal governo fra UBS e Credit Suisse, si parla di un cambio di paradigma. Come influenzerà le prospettive di carriera nel settore finanziario? Partecipa al nostro dodicesimo sondaggio annuale per vincere una cena per due in un ristorante esclusivo.
Il sondaggio condotto per la 12a volta congiuntamente da finewsticino.ch, dall’agenzia di PR Communicators e dallo Swiss Finance Institute (SFI) si rivolge a tutto il personale che opera in banche, assicurazioni e altre aziende correlate ma anche a studenti universitari ed a istituti di formazione.
L’istituto SFI, acclamato a livello internazionale, è partner scientifico di questo sondaggio realizzato grazie alle sue competenze professionali.
Controllare il polso del settore
«Come istituto di ricerca e formazione, è della massima importanza sentire il polso dell’industria. Le opinioni del personale bancario ne fanno naturalmente parte. In questo modo siamo in grado di adattare meglio le nostre attività alle esigenze delle banche svizzere», ha affermato Markus Bürgi, membro del management team dell'SFI.
Il sondaggio richiede un massimo di cinque minuti per la sua compilazione.
Il sondaggio fornisce un quadro rappresentativo di come i lavoratori del settore finanziario vedono il futuro della loro industria. A giugno pubblicheremo i risultati e illustreremo i cambiamenti rispetto agli ultimi nove anni.
I vincitori dei buoni ristorante saranno resi noti quando i risultati del sondaggio saranno pubblicati su finewsticino.ch.