Questa nomina rafforza l’obiettivo di Reyl Intesa Sanpaolo di promuovere un’offerta trasversale di servizi di grande qualità e soluzioni ad alto valore aggiunto presso una clientela di imprenditori, investitori istituzionali e Family Office internazionali.
Reyl Intesa Sanpaolo ha nominato Richard Albrecht come Responsabile dell’attività Wealth Management, sotto la supervisione di Lorenzo Rocco di Torrepadula, Partner. Si è insediato in questa posizione il 1° gennaio 2023 e ha il compito di sviluppare i processi operativi interni di gestione patrimoniale nonché di promuovere tutte le linee di business della Banca nell’ambito della sua strategia di offerta di servizi a 360 gradi.
Albrecht vanta oltre venticinque anni di esperienza nel settore bancario, di cui quindici nello sviluppo della clientela svizzera e internazionale. Lavorando a Ginevra, ha come principale responsabilità lo sviluppo dei processi operativi interni legati alla gestione patrimoniale, che consentono alla clientela di beneficiare di un’esperienza arricchita a tutti i livelli di relazione con la Banca.
Titoli presso l’Università del Michigan, l’IMD e la Harvard Business School
Prima di entrare a far parte di Reyl Intesa Sanpaolo, Albrecht era membro responsabile per la Svizzera romanda del WM European Committee di Deutsche Bank ed è diventato poi membro della direzione e Responsabile Wealth Management di BNP Paribas per la Svizzera francese. Ha iniziato la sua carriera presso UBS Warburg Dillon Read e Lombard Odier.
Albrecht si è laureato in Scienze economiche presso l’Università di Ginevra e ha inoltre conseguito titoli presso l’Università del Michigan, l’IMD e la Harvard Business School.